Irene Rossi

Psicologa e psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale, laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze e specializzata in Psicoterapia familiare e sistemico – relazionale presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (C.S.A.P.R.) di Prato, diretto dal Prof. Gianmarco Manfrida. Terapeuta formata in EMDR, riconosciuta e certificata da EMDR Europe Association.

Precedenti esperienze formative e lavorative in campo psico – educativo nell’ambito della tossicodipendenza, della disabilità e soprattutto della psicologia scolastica (lavoro con ragazzi, famiglie, scuola, cooperative e territorio). Segue attività clinica come libera professionista dopo il conseguimento dell’abilitazione (iscrizione all’albo degli Psicologi della Toscana, N° 6437).

Precedenti esperienze formative e lavorative in campo clinico con la Misericordia di Prato (sezione di Grignano) in attività cliniche (centro di ascolto e aiuto psicologico) e formative (psicologia dell’emergenza, violenza e maltrattamento, famiglie e disturbo dell’apprendimento).

Attualmente fa parte dell’equipe del Centro di Psicologia e Psicoterapia della Misericordia di Prato, dell’ equipe di Nuovamente – Centro Diagnostico e Riabilitativo con cui collabora come psicoterapeuta (psicoterapia familiare e di coppia – coniugale e/o genitoriale) e svolge l’attività professionale in altri due studi, a Firenze e a Montemurlo (Po).

Per ulteriori info www.irenerossipsicoterapeuta.it