Dott.ssa Anna Cammarano

Psicologa e Psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale, specializzata in disturbi dell’età evolutiva.

Mi sono laureata nel 2006 in Psicologia Sociale presso l’Università di Padova, percorso di studi che mi ha permesso di approfondire le dinamiche relazionali e di gruppo alla base dei diversi fenomeni psichici. Varie esperienze di tirocinio e in ambito lavorativo in campo psico-educativo mi hanno portato poi a sviluppare un interesse e un’attenzione specifica verso il mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della famiglia, della genitorialità e della scuola.

Nel 2013, a seguito di un Corso di specializzazione quadriennale in Psicoterapia cognitivo-comportamentale (Scuola Studi Cognitivi di Milano, sede di Bolzano), ottengo l’Abilitazione all’esercizio della professione di Psicoterapeuta. Dal 2017 sono abilitata al Metodo psicoterapico EMDR (2° livello) per il trattamento di diverse psicopatologie e disturbi legati a eventi traumatici ed esperienze emotivamente stressanti. Nel 2021, a seguito di un corso di alta formazione con orientamento sistemico-relazionale, ottengo la qualifica di Psicologa scolastica. Completa la mia formazione un Master Universitario di II Livello sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altri disturbi del neurosviluppo presso l’Università di Chieti-Pescara.

Mi occupo di psicoterapia individuale e familiare, collaborando con Studi e Istituti. Inoltre svolgo interventi psico-educativi nelle scuole.