Sara Beduschi – Educatrice e Tutor 

Laureata in Scienze dell’educazione nel 2015, acquisisce esperienza nell’ambito della disabilità attraverso il Servizio Civile e ad altre esperienze lavorative.

Nel 2016 consegue un Master di I livello in didattica per alunni autistici presso l’Università di Firenze e svolge un tirocinio semestrale presso l’associazione  A.I.A.B.A. di Firenze. Nello stesso anno inizia a frequentare gli incontri del Centro Sovrazonale di CAA del Policlinico di Milano.
Matura esperienza professionale nell’ambito degli interventi educativi domiciliari anche in riferimento alla costruzione di strumenti di CAA personalizzati per persone con Bisogni Comunicativi Complessi (Disabilità Intellettiva, Autismo, PCI ecc).
Si dedica anche alla formazione per professionisti, scuole enti e biblioteche sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa e diventa traduttrice di Inbook (libri in simboli).

Nel 2021 consegue la laurea magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione e nello stesso anno frequenta un Corso di Perfezionamento in Strategie didattiche innovative e Medical Humanities presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Completa il tirocinio post laurea nel 2022 presso due istituti fiorentini: I.R.F. (Istituto di Ricerca e Formazione in ambito sessuologico) e I.A.F.F. (Istituto di Alta Formazione e di Psicoterapia Familiare di Firenze).

Presso NuovaMente si occupa di interventi educativi per minori con difficoltà di apprendimento, disabilità e disturbi del neurosviluppo, supporto metodologico e progettazione di interventi in piccolo gruppo.